Loading
Seleziona una pagina

IL POLLICIONE GIARDINI

PASSIONE IN CIÒ CHE FACCIAMO

 

 

ilPollicione da più di 25 anni offre un servizio su misura del cliente nel campo della progettazione e creazione di Giardini, terrazzi ed ambienti esterni. Il nostro studio di Progettazione composto da una strutturata equipe di paesaggisti ed esperti giardinieri, vi affiancheranno nella creazione di Ambienti ricercati e giardini esclusivi.
Vantiamo inoltre di 4 vivai con più di 30.000 mq di estensione dove collezioniamo piante che arrivano da tutto il mondo. Visitandoci potrete trovarvi di fronte ad esemplari di ulivi millenari, quercie da sughero, corbezzoli, aceri in tantissime varietà e melograni.
La nostra mission da tanti anni è quella di emozionare creando progetti sostenibili e cuciti sulle esigenze dei nostri clienti.

IL NOSTRO TEAM

VALTER

VALTER

FOUNDER, CEO

Ottimo osservatore, impara a conoscere sin da piccolo le regole dell’agricoltura e della buona coltivazione, trascorre i momenti più felici della sua infanzia imparando nei filari dei vigneti di famiglia, insieme al Padre Giovanni.

Affascinato dai numeri, Intraprende gli studi ragioneria, per poi conseguire il diploma da ragioniere. Decide di unirsi alla sorella nella gestione di una grandissima azienda dove si dimostra una grande rivelazione nei processi di meccanizzazione industriale. Ma ben presto L’influenza dettata dai suoi primi anni di vita nella natura condizioneranno le sue scelte e decide dopo qualche esperienza da giardiniere decide di aprire una attività in proprio. Una scommessa con la sorella Adonella porteranno a scegliere il nome dell’attivita e battezzarla ILPOLLICIONE, corre l’anno 1997.

La sua passione per le piante e la scelta di un lavoro all’aria aperta, lo portano a diventare un giardiniere esperto, in continuo studio ed a maturare esperienza nella coltivazione di esemplari e piante mediterranee di ogni tipo.

Durante questi anni colleziona e vende nel suo Vivaio a Bergamo, specie e varietà particolari di Ulivi Centenari, Lecci e Sughere, Palme e cespugli mediterranei di ogni varietà oltre ad una vastissima selezione Aceri Giapponesi, Lagerstroemie e piante autoctone.

Oltre a progettare e far nascere tantissime scenografie verdi, nella bergamasca, e in tutto il nord Italia, si dedica a costruire un vivaio specializzato nella selezione e nella vendita di Ulivi centenari e secolari, selezioni di piante mediterranee, fino a diviene un punto di riferimento in Lombardia.

Decide di viaggiare insieme alla famiglia, in tutta Italia e all’estero per selezionare le migliori piante, che utilizzerà nella Costruzione dei Giardini che portano la sua firma.

NICHOLAS

NICHOLAS

ART DIRECTOR & GARDEN DESIGNER

Fin da ragazzo, dimostra a tutti una spiccata abilità con il disegno tecnico e le squadre,  decide di frequentare un percorso di studi che collima con le sue passioni e conseguirà infine il diploma di geometra. Una forte Passione per la natura, estro artistico unito ad un carattere visionario, sono le qualità che lo contraddistinguono.

Le  esperienze in cantiere con il padre, lo spingono sempre di più a Disegnare scenografie Botaniche ed avvicinarsi al mondo della progettazione di Giardini,con curiosità ed interesse.

Passando la maggior parte del suo tempo nel Vivaio di famiglia a Bergamo, Piante e design diventano pane quotidiano, più tardi si decide ad abbandonare una carriera da ingegnere, per aprire, insieme al fratello michael, lo studio di progettazione e architettura del paesaggio; nell’azienda di famiglia.

Dopo aver frequentato numerosi corsi di Progettazione di Giardini e Garden design, ed essersi diplomato come tecnico Progettista di spazi verdi, sviluppa e accresce di continuo le sue abilità, partecipando attivamente alla crescita dell’attività ormai avviata del padre Valter.

Le sue idee moderne e lo Stile contemporaneo influenzeranno molto il design dei giardini firmati IlPollicione.

Specializzato nell’utilizzo di software 3D e render, Mantiene un ruolo poliedrico nell’azienda, muovendosi dalla Progettazione dei giardini, alla direzione artistica del brand.

MICHAEL

MICHAEL

PROJECT MANAGER & GARDEN DESIGNER

Da piccolo, di ritorno dalla scuola, trascorre i suoi pomeriggi in vivaio con la madre, Rita ed il fratello Nicholas.

Il suo carattere vivace ed intraprendente lo portano fin da subito ad esprimersi in un modo tutto suo, impara a guidare già in tenera età i mezzi agricoli, ruspe ed escavatori.

 Con tanta passione, accresce durante tutta l’adolescenza, le abilità nel mondo della meccanica e dei motori, insomma, le chiavi inglesi ed il grasso non lo spaventano. Passa il suo tempo libero fra i trattori e le piante imparando con curiosità insieme al padre ed al nonno le buone pratiche di coltivazione.

Decide infine di unire Passione e studio frequentando la scuola per apprendisti meccanici, portando a termine gli studi con eccellenti risultati. Gli viene Riconosciuto l’appellativo di mano d’oro per la sua abilità manuali nella riparazione.

Compiuti i vent’anni Frequenta a Verona, insieme a diversi architetti del paesaggio un master in Garden Design, diplomandosi come Paesaggista.

Insieme al fratello Nicholas, si occupa della gestione in studio dei progetti del verde, coniugando soluzioni innovative e idee di Garden design.

Un carattere temprato e Deciso, lo rendono la perfetta Chiave di volta nella gestione del personale. La stoffa del leader, e l’esperienza accumulata lo portano a dirigere e gestire i cantieri più impegnativi.